Consulenza strategica Aziendale

Una Consulenza Strategica per la tua Azienda può essere l'arma vincente! L'enorme esperienza della Scuola di Palo Alto è' quello che può fare la differenza.

La nostra Società come partner nella crescita e sviluppo della tua Organizzazione

Una consulenza strategica per la tua Azienda può essere l’arma vincente!

La significativa esperienza della Scuola di Palo Alto, acquisita nel campo della formazione manageriale a contatto con migliaia di manager e imprenditori dei più svariati settori l’ha portata - nel tempo - a costruirsi un bagaglio vastissimo  di conoscenze e competenze da mettere al servizio delle aziende in cerca di un supporto esterno per lo sviluppo organizzativo.

L'efficacia della formazione in aula, caratterizzata dall'estrema praticità e aderenza ai bisogni concreti di una realtà operativa, gradualmente ci ha portati a conquistarci il ruolo di riferimento professionale e personale per chi ha provato i nostri percorsi formativi.

Il più delle volte, così hanno avuto origine i nostri interventi di consulenza organizzativa: rapporti di fiducia nati  in aula e trasformatisi in interventi diretti in azienda a supporto dei cambiamenti organizzativi.

 
La Scuola di Palo Alto, con la sua consulenza strategica, si propone alla rete aziendale nazionale come partner e coach organizzativo, supporto forte per le organizzazioni consapevoli di essere composte essenzialmente da persone, le quali non si occupano meccanicamente di un’attività lavorativa, ma vi trasferiscono una propria cultura, particolari esigenze, dubbi, aspirazioni di raggiungere obiettivi prefissati e di confermare sé stessi sia dal punto di vista professionale che personale.

 

Ecco i numeri della nostra Consulenza Strategica

Valutare il presente

30%
+ Fatturato
50%
+ Partecipazione
70%
+ Uso delle Risorse

Perché affidarsi alla consulenza strategica della Scuola di Palo Alto.

Conoscenza delle dinamiche

Il background aziendale dei nostri trainer, l'approccio scientifico alle questioni organizzative e la costante attenzione alla misurazione fanno di noi una società di consulenza a tutti gli effetti. Nasciamo oltre 20 anni fa con logiche molto tradizionali che via via si sono evolute senza però mai perdere le nostre radici aziendali. Le dinamiche tipiche delle organizzazioni ci sono assolutamente molto chiare ed è da quelle che partiamo per sviluppare qualsiasi tipo d'intervento, facendoci 4 domande preliminari:

1)  La Proprietà: caratteristiche

2) Il tipo di management e l’esperienza del management

3) Il settore merceologico

4) Le dimensioni aziendali

Questi aspetti contribuiscono a determinare il tipo d'intervento che andremo a realizzare.

Positività

L'intero percorso di consulenza è permeato dal nostro approccio legato alla positività. 

Per noi la positività è uno stato psico-emotivo strettamente legato alla solidità di un individuo. "Be positive be solid" è il claim che chiarisce con forza questo concetto: la positività non può esistere se non c’è solidità. Per questo aiutiamo le persone e le aziende ad essere più solide. Perchè lo facciamo? Perchè è ampiamente dimostrato che le persone positive sono anche più produttive. Le aziende che vogliono crescere e prosperare devono iniziare a preoccuparsi anche del benessere delle proprie risorse.

Non ci può essere solidità se non c’è positività e allo stesso modo non ci può essere positività se non c’è solidità.

Esperienza

Tutti i professionisti che lavorano con la Scuola di Palo Alto non sono, per così dire, ragazzini.

Il Team di Palo Alto è caratterizzato dall'aver maturato grande esperienza in azienda ad alti livelli. Sono persone che hanno  collaborato con multinazionali o con aziende di dimensioni più ridotte, ma comunque in posizioni dirigenziali. 

Questo consente di incontrare, durante la consulenza strategica, professionisti che capiscono appieno le problematiche e le dinamiche dell'azienda con le diverse sfumature legate alla dimensione imprenditoriale e di mercato specifica: che siano aziende familiari, multinazionali, piccole o medie imprese, i nostri consulenti sanno come intervenire tenendo in debito conto vincoli, specificità e  sensibilità.

L’approccio della Consulenza Strategica

Nella sua attività di consulenza strategica la Scuola di Palo Alto interviene secondo due coordinate temporali:

  • Studia il presente, analizzando attentamente la situazione con i committenti aziendali direttamente coinvolti
  • Immagina il futuro, progettando piani di innovazione e sviluppo reali, a seconda delle esigenze espresse direttamente o rilevate in fase di analisi
Tra queste due temporalità l’intervento della Scuola di Palo Alto è operativo e concreto. I suoi consulenti e trainer ne costruiscono gli elementi, cercando di trasferire metodologie strutturali di approccio alle situazioni e di gestione delle persone, che diventino patrimonio di competenza organizzativa. Il rapporto che la Scuola instaura con l’azienda è:

  • personalizzato, poiché tarato sulle specifiche esigenze aziendali e professionali
  • duraturo, poiché prevede, laddove necessario, una verifica del percorso di sviluppo intrapreso, per risolvere eventuali problemi emergenti o, al contrario, per consolidare i successi ottenuti

Il nostro metodo: l'Engagement Model ®

Risorse umane da una parte e stimolo verso le risorse economiche dall'altra.

Quando il coinvolgimento, la motivazione, l'entusiasmo e la voglia di far bene pervadono tutta l'organizzazione non esiste progetto che non possa essere affrontato con un'alta probabilità di successo.

Come Business School abbiamo costruito e sviluppato un modello manageriale di proprietà, che agendo su tutti gli attori in gioco, guida l'organizzazione passo passo nell'impostazione degli elementi cardine sul quale fondare il proprio sistema di engagement.

LEngagement Model ® è un modello manageriale sviluppato per introdurre un meccanismo di coinvolgimento delle risorse umane all'interno dell'azienda.

Engagement Model - Consulenza Strategica

 

CONTATTACI ORA!





NOME

COGNOME

E-MAIL

AZIENDA

TELEFONO

OGGETTO

IL TUO MESSAGGIO

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ex art. 13 D.Lgs. 30/06/2003 n.196
 
Iscrivimi alla newsletter

  •  
  •  
  •  
  •  
  •