Chi siamo

Aziendalisti convinti!

Formazione consulenza e sistemi di valutazione

Formazione Consulenza e Sistemi di Valutazione, queste sono le nostre aree di competenza; passione, entusiasmo ed emozioni gli elementi attraverso i quali operiamo per arrivare alle persone infondendo in loro la spinta al cambiamento e al miglioramento.

L’approccio scientifico alle questioni aziendali e l’esclusiva metodologia didattica “No Conventional Training” sono le due anime che contraddistinguono la Scuola: la razionalità dei dati oggettivi a supporto dell’emozionalità messa in campo in ogni attività che proponiamo.

 

STORIA

Nata a Milano nel 1991, la Scuola di Palo Alto è oggi la principale Business School italiana non accademica, riconosciuta da anni per qualità della docenza e vicinanza al mondo dell’impresa.

Oltre a un’offerta formativa di oltre 300 titoli, la Scuola di Palo Alto propone interventi ad hoc per le aziende, l’organizzazione di convention, la formazione outdoor, la consulenza aziendale, convegni, attività di coaching, programmi di sviluppo personale per particolari figure professionali, strumenti di assessment e metodologie d’intervento esclusive a supporto di qualsiasi realtà organizzativa.

È partner di un network internazionale presente in 125 Paesi, leader mondiale negli strumenti di valutazione per le risorse umane e di supporto alle decisioni organizzative.

Lo sviluppo di strumenti didattici efficaci e innovativi ha portato alla creazione del metodo esclusivo No Conventional Training: numerose proposte formative che utilizzano modalità che esulano dalla classica aula, per infondere alle persone la spinta al cambiamento e al miglioramento.

La Positive Education definisce l’approccio originale dello stile e dell’insegnamento della Scuola di Palo Alto: un modello basato sulla sinergia tra le emozioni positive e la performance, dal quale nascono percorsi formativi e strumenti concreti per il business.

Agire sulle risorse umane per garantire le performance aziendali è la mission che la Scuola di Palo Alto persegue lavorando sul benessere delle persone.

Formazione consulenza e sistemi di valutazione: Primi in Italia

Primi in Italia – e forse ancora gli unici – ad introdurre la Scienza dell’Happiness nelle aziende, la Scuola ha abbinato la parola felicità alla parola business in un momento storico/economico in cui il termine felicità era quasi tabù.

LE TAPPE

  • Ottobre 2003 La Scuola di Palo Alto lancia il convegno L’Entusiasmo in Azienda: un nuovo modello manageriale. L’evento diventa un road show che in un anno raccoglie oltre 7.000 partecipanti in tutta Italia.
  • Ottobre 2012 Educare i Bambini alla Felicità primo workshop itinerante nato con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’importanza d’infondere il seme della positività, in un momento della vita in cui la probabilità che attecchisca raggiunge le percentuali più elevate.
  • Marzo 2013 La Scuola di Palo Alto porta in Italia il Positive Business Forum: un evento di due giorni durante i quali si sono avvicendati sul palco i maggiori rappresentanti della Scienza dell’Happiness degli ultimi dieci anni: neuroscienziati, biologi, psicologi ed esperti di fama mondiale, tra cui Martin Seligman – padre della Psicologia Positiva – e Shawn Achor – autore del best-seller Il Vantaggio della Felicità. Da allora la Scuola di Palo Alto è coinvolta in prima linea nella promozione di iniziative divulgative e nella creazione di interventi formativi a supporto delle organizzazioni per una crescita economica e sociale costruita sulla solidità e sul benessere delle persone.
  • Giugno 2014 Nasce il Positive Business Award per celebrare aziende, organizzazioni, imprenditori e manager che hanno capito quanto il successo si possa costruire partendo dalla felicità delle persone. L’Award vuole essere una vetrina che dà risalto a iniziative e progetti che hanno dimostrato di apportare un contributo concreto in termini di miglioramento dell’ambiente di lavoro, della produttività, dell’innovazione e dello sviluppo, caratterizzandosi per la loro impronta positiva.

La Storia della Scuola di Palo Alto

Scuola di Palo Alto

Nasce la Scuola di Palo Alto

Dall’intraprendenza e dall’intuito di Marco Masella nasce la Scuola di Palo Alto – Business & Management School.

6243650056_edf94ee258_o

Entusiasmo in Azienda

Per prima in Italia la Scuola di Palo Alto si fa promotrice di un nuovo modello di gestione organizzativa basato sul coinvolgimento emotivo delle Risorse Umane.

profile international

Profiles International

Diventa National Director per l’Italia di Profiles International, la più importante Società di Assestment online al mondo.

Positive Business Forum

Positive Business Forum

Per la prima volta la Scuola di Palo Alto porta in Italia il Positive Business Forum.

Educare i Bambini alla Felicità

Educare i Bambini alla Felicità

Nasce l’Area NO PROFIT della Scuola di Palo Alto con il tour itinerante di Educare i Bambini alla Felicità.

positive business award

Positive Business Award

La Scuola di Palo Alto istituisce il Premio “Positive Business Award”, riconoscimento per le Aziende che implementando la positività nella propria organizzazione raggiungono traguardi prestigiosi.


  •  
  •  
  •  
  •  
  •